L’ex sindaca e candidata per le prossime elezioni amministrative di Formia per lo stesso ruolo, Paola Villa, ha inviato un invito a tutte le forza politiche affinché collaborino in vista della proroga concessa dal Ministero per demolizione e ricostruzione delle scuole De Amicis e Pollione.
All’invito ha risposto Left Formia che, annuncia, scenderà presto in campo con un proprio candidato ed un proprio programma.
“Accogliamo con favore la proposta lanciata dalla candidata sindaca, Paola Villa – ha detto il coordinatore di Left Formia, Francesco D’Angelis – di un incontro istituzionale fra parti politiche e amministrazione formiana per volare verso l’obiettivo: non perdere i finanziamenti per la scuola Pollione e la scuola De Amicis.
Non è questo il momento dei “j’accuse”, né dei distinguo. Questo è il momento della responsabilità. Ora siamo chiamati a fare politica e a mettere da parte tutto il resto.
Noi ci saremo, nonostante non abbiamo, ad oggi, ufficializzato una candidatura che pure metteremo presto in campo, a programma definito. Non sarà certo questo a fare la differenza, ma l’unità di intenti che speriamo animerà tutte le forze politiche del nostro territorio”.