lunedì 17 Giugno 2024
spot_img

Le giravolte di Coletta, da destra e sinistra, per trovare un assessore alle attività produttive

Una vera e propria corsa ad ostacoli.

Trovare una donna che volesse e potesse ricoprire il ruolo di assessore alle attività produttive in Comune a Latina è stato un percorso più arduo di quanto si potesse pensare.

Dopo tanti dinieghi l’attenzione era caduta sull’ex sindaco di Roccagorga Carla Amici.

Scelta non casuale ma dal sapore anche squisitamente politico considerato che la Amici è esponente del Pd e che la sua entrata in giunta avrebbe assestato un bel colpo sotto la cintura ad un partito che, almeno sotto il profilo dell’immagine, ci avrebbe rimesso.

Stare all’opposizione di Coletta ed avere un assessore in giunta era, infatti, una ossimoro.

I nodi legati all’incompatibilità della amici la devono aver fatta da padrone. La soluzione non si è trovata e Coletta ha volto lo sguardo altrove.

Questa volta la scelta sarebbe caduta su Simona Lepori, appartenente ad una storica generazione di imprenditori di Latina, il cui padre aveva ricoperto il ruolo di assessore per Forza Italia nella giunta di Pomezia capitanata dall’allora sindaco Stefano Zappalà.

Pur di dare un volto alla delega alle attività produttive, insomma, Coletta non guarda in faccia a nessuno.

In fondo ha sempre sostenuto che Latina bene comune è una civica aperta al contributo di tutti e intenzionata ad andare oltre qualsiasi steccato o bandiera politica.

La riserva dovrebbe essere sciolta tra qualche ora, quando la Lepori, si dimetterà dal ruolo istituzionale che ricopre.

Per lei la delega alle attività produttive è certa ma voci di corridoio parlano di qualche piccolo rimpasto che potrebbe caratterizzare ulteriormente la giunta Coletta per quanto concerne ad esempio la delega alle società partecipate.

 

Alessia Tomasini
Alessia Tomasini
Nata a Latina è laureata in Scienze politiche e marketing internazionale. Ha collaborato con Il Tempo e L'Opinione ed è stata caporedattore de Il territorio e tele Etere per la politica e l'economia. L'esperienza nell'ambito politico l'ha vista collaborare con pubbliche amministrazioni, non ultima quella con la regione Lazio, come portavoce e ufficio stampa.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img