martedì 23 Aprile 2024
spot_img

“Le Donne delle Foibe”, a Latina il convegno organizzato da FdI

“Le Donne delle Foibe” questo il titolo del convegno organizzato da Fratelli d’Italia Latina per giovedì 07 marzo, alle ore 17.00, presso il Circolo Cittadino di Piazza del Popolo.
Dopo i saluti istituzionali del coordinatore provinciale, Senatore Nicola Calandrini, prenderanno la parola Marco Cimmino (storico e dirigente dell’Associazione Nazionale Dalmata) e i consiglieri di FdI Latina Serena Baccini, Cesare Bruni, Valentina Colonna e Simona Mulè.
A concludere i lavori sarà il Senatore Roberto Menia, autore del libro “10 Febbraio – dalle Foibe all’Esodo” mentre a moderare l’incontro sarà il giornalista Matteo Palombo.
“La tragedia delle foibe e l’esodo a cui sono stati costretti i nostri connazionali giuliano dalmati e istriani, sono eventi che per troppo tempo sono stati cancellati subdolamente dalle pagine dei libri di storia – il commento del Senatore Calandrini – Fratelli d’Italia ha scelto di parlarne nuovamente, fuori dalla cornice della giornata del ricordo del 10 febbraio, cogliendo l’occasione della ricorrenza dell’otto marzo. Un modo per approfondire una tragedia nella tragedia: quella delle tante donne vittime dell’odio titino, a iniziare dalla figura di Norma Cossetto”.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img