Home Lazio Lazio, 2 milioni in arrivo dalla Regione per le famiglie più vulnerabili

Lazio, 2 milioni in arrivo dalla Regione per le famiglie più vulnerabili

0
La Regione Lazio ha stanziato 2 milioni di euro per le famiglie più vulnerabili. Con questa somma saranno finanziati percorsi di assistenza alle donne in gravidanza e ai neogenitori, e di contrasto alla dispersione scolastica. A portarli avanti saranno i Centri per la famiglia tra il 2022 e 2023. Con il finanziamento inoltre saranno attivati 12 nuovi Centri che andranno ad ampliare e rafforzare la rete dei servizi su tutto il territorio.

Diverse le tipologie di intervento messi in campo tra cui percorsi di orientamento, ascolto e accoglienza; sportelli di mediazione linguistica e culturale per le famiglie migranti e promozione dell’apprendimento dei più piccoli, come ad esempio il doposcuola per contrastare il fenomeno della dispersione.

Verranno anche incentivati interventi volti alla prevenzione del maltrattamento e di contrasto al disagio di bambini e ragazzi. I nuovi 12 centri, finanziati dalla Regione, saranno individuati con un avviso riservato ai distretti sociosanitari e ai Municipi di Roma Capitale.

Exit mobile version