domenica 25 Febbraio 2024
spot_img

Lazio, 112 i nuovi casi ci contagio da covid e 4 le vittime

Continuano ad essere decisamente positivi, rispetto a quanto accadeva solo qualche settimana fa, i dati sull’andamento della pandemia nella regione Lazio, dati diffusi dall’assessorato alla sanità.

Oggi, infatti, su oltre 8mila tamponi nel Lazio, e oltre 13mila antigenici, per un totale di oltre 21mila test, si registrano 112 nuovi casi positivi, 4 decessi, mentre scende di cinque unità, attestandosi a 139, il numero delle persone ricoverate.

I guariti sono 132, le terapie intensive sono 27, ovvero due in meno di ieri.

Il rapporto tra positivi e tamponi è allo 1,3% ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende allo 0,5%.

Il numero delle dosi di vaccino somministrate nella regione ha superato i 5,7 milioni. Intanto è stato autorizzato il reclutamento di 153 medici d’urgenza per i Pronto Soccorso.

“Continua l’andamento positivo – commenta l’assessore D’Amato – Meno ricoveri, meno decessi e meno terapie intensive. Zero decessi nelle province, 4 decessi a Roma città.

Lidano Orlandi
Lidano Orlandi
Lidano Orlandi, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università LUMSSA di Roma. Giornalista professionista del 2008 con esperienze in giornali locali come La Provincia Quotidiano e Latina Oggi. Esperto di comunicazioni da e per le amministrazioni pubbliche.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img