Grazie ad un imballaggio a ridotto impatto ambientale, l’azienda agricola Lazzeri di Sabaudia è stata premiata dal consorzio Conai.

Lazzeri, con sede e due stabilimenti di produzione a Sabaudia, è specializzata nella produzione di giovani piante per i produttori florovivaistici e nello sviluppo della genetica di nuove varietà di fiori.

Tra queste sono distribuite a livello mondiale le stelle di Natale.

L’azienda dà lavoro ad oltre 170 persone ed è impegnata a rilanciare in maniera solida e duratura l’azienda. Lazzeri punta sul Made in Italy, sulla qualità dei propri prodotti, ma anche sul risparmio di materia prima di imballaggio e sulla ottimizzazione della logistica.

Il “Consorzio nazionale imballaggi” Conai ha promosso l’edizione 2019 del “Bando per la prevenzione – Valorizzare la sostenibilità ambientale degli imballaggi” volto a valorizzare le soluzioni di packaging più innovative e ecosostenibili immesse sul mercato nel biennio 2017-2018.

Con 500.000 euro il montepremi in palio, 86 i casi premiati, Lazzeri è l’unica società agricola che è stata premiata, tra una serie di multinazionali e gruppi nazionali di spicco.