domenica 4 Dicembre 2022

Lavoro sicuro e dignitoso: il 13 maggio ci terrà il 12° congresso Uiltucs a Terracina

Il Sindacato Uiltucs Latina torna a riunirsi per il 12° Congresso. L’appuntamento è il prossimo venerdì 13 maggio a Terracina.
I temi da affrontare sono tanti, ma il primo, doveroso, passo sarà un analisi sulle tante  criticità dei nostri settori gestite in questi ultimi quattro anni. Il Turismo, il Commercio ed i Servizi tra il passato e il futuro nel nostro territorio.
“Il Congresso sarà l’occasione in cui tutta la Uiltucs Latina – si legge in una nota dagli organizzatori – si vedrà riunita all’insegna di ciò che è stato svolto, organizzando i percorsi che ci aspettano in futuro. Comparti difficili in un momento dove i risvolti della pandemia notevolmente attenuata non è ancora un problema risolto ed in ultimo una guerra che ci lascia ad un recupero ancora pieno di incertezze. A tutto ciò abbiamo il dovere come Uiltucs Latina  di continuare a mettere in sicurezza i tanti lavoratori, le tante famiglie cercando attraverso i nostri strumenti ed nostri interlocutori maggiore stabilità con meno precariato.
Nelle tante difficoltà i punti, i temi il dibattito del prossimo Congresso della Uiltucs Latina partirà da un appello abbastanza forte, chiaro e deciso: “Per il Lavoro più Dignitoso e in Sicurezza” slogan di una fotografia che include i stessi problemi del lavoro  da nord a sud della Provincia di Latina.
La nostra categoria che rappresenta i lavoratori e le lavoratrici dei settori Commercio Turismo e Servizi è stata impegnata in questi anni alla tutela, al rispetto ed alla salvaguardia del lavoro, la Uiltucs Latina sceglie Terracina come punto di confronto  e ripartenza anche per le tante criticità che riscontriamo nonché denunciate il quel territorio, il lavoro la dignità e la corretta applicazione dei contratti nazionali rimangono per la nostra organizzazione elementi che non si possono calpestare.
Durante la giornata di venerdi prossimo è previsto un confronto su “CONTRIBUTI E OPINIONI A CONFRONTO SUL TURISMO PONTINO” ricca la platea del  confronto con molte autorita’ che saranno presenti per contribuire al dibattito. Per noi della Uiltucs Latina è il momento  per far incrociare criticità sostenendo nel contempo che il Turismo rimane per noi un pezzo importante dell’economia Pontina, ed il lavoro il rispetto e la dignità dei lavoratori innalzano  la qualità del servizio.
In tutti i comparti che rappresenta la Uiltucs Latina c’è una parola che unisce tutti i settori e tutti i lavoratori “SICUREZZA” sui luoghi di lavoro,  ogni giorno il contatore delle morti sul lavoro sale, anche la Sicurezza rientra nel messaggio forte che invieremo  il prossimo 13 Maggio a Terracina, affronteremo, parleremo di questa tematica affinché’ sul nostro territorio si diffonda la cultura della Sicurezza sui luoghi di lavoro, dobbiamo insistere, dobbiamo partecipare attivamente come ci insegna la nostra organizzazione confederale, una comunicazione dedicata e costante sulla Sicurezza sul lavoro, i nostri delegati, le nostre delegate della Uiltucs sono impegnate quotidianamente e partecipano attivamente sull’informazione e formazione sui posti lavoro. Anche questo tema dal Congresso della Uiltucs Latina vogliamo  lanciare, un appello sulla Sicurezza perche’ riteniamo che anche sul nostro territorio nella nostra Provincia ‘c’è ancora molto da fare sulla Sicurezza e Salute sul Lavoro”.

CORRELATI

spot_img
spot_img