venerdì 1 Marzo 2024
spot_img

Lavori al Ponte Mascarello, il consigliere Scalco: “La Sogin dia risposte sui tempi”

Il presidente della commissione Pianificazione del Comune di Latina Renzo Scalco, del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia prende posizione sulla situazione dei lavori a Foce verde per il Ponte Mascarello.

“E’ necessario mantenere alta l’attenzione sui lavori di demolizione e rifacimento del ponte Mascarello a Foce Verde. Non si tratta di un’opera semplice e già nel luglio dello scorso anno, in Commissione Lavori Pubblici del Comune di Latina, è apparso chiaro dal cronoprogramma che i cantieri non si sarebbero aperti prima del 2025. Tuttavia lo stesso cronoprogramma prevede che entro la fine del 2024 venga conclusa la gara d’appalto e affidati i lavori. Siamo a febbraio, occorre che la Sogin dia risposte certe sul prosieguo del progetto”.

“Si tratta di un’opera strategica – ha poi aggiunto Scalco – e certamente delicata ma questo non può trasformarsi in un alibi, anche perché di tempo ne è stato perso fin troppo in passato. Nel corso degli scorsi mesi sono stati fatti tanti passi in avanti e per questo ringrazio l’assessore ai lavori pubblici, i dipendenti degli uffici del Comune e la stessa Sogin. Ora è però necessario passare alla fase operativa, concludendo la gara d’appalto e realizzando la conferenza di servizi propedeutica all’avvio dei lavori. Ce lo chiedono i cittadini ma soprattutto questo ponte è essenziale per poter avviare una politica complessiva di sviluppo del nostro lungomare”.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img