Appassionati di cinema? Allora non potete perdervi la possibilità di vincere due biglietti per immergervi nel parco a tema dedicato al grande schermo: Cinecittà World!

Grazie al concorso realizzato da Latinaquotidiano.it in partnership con il parco tematico del cinema e della TV, ogni settimana fino a fine anno potrete entrare gratis a Cinecittà World in un modo semplicissimo ma dedicato solo ai veri moovie lovers.

Partecipare è facile: basta cliccare sul banner presente nell’home page di Latinaquotidiano.it e rispondere alla domanda della settimana che trovate nella pagina dedicata. Solo uno, il più veloce che risponderà correttamente, si aggiudicherà i biglietti.

Siamo giunti alla quinta settimana del nostro concorso e ogni volta vi abbiamo interrogati su film o serie tv che hanno davvero lasciato il segno.

Come Gomorra, la serie ispirata all’omonimo best seller di Roberto Saviano, che racconta le gesta di camorristi, spacciatori di droga, che agiscono nella periferia di Napoli.

La domanda che vi abbiamo posto era la seguente: Durante la sua detenzione in carcere, il boss Pietro Savastano chiama dal carcere il suo braccio destro Ciro. Per ordinargli cosa?

La risposta corretta era: fare una strage in un bar frequentato dal clan dei Nigeriani.

A vincere questa settimana è stato un nostro lettore, al momento siamo quindi ad una partità di vittorie due per le donne e due per gli uomini, vediamo come andrà questa volta e chi passerà in vantaggio!

Si ritorna ad Hollywood con un film che esalta l’industria cinematografica stessa e la sua città più iconica: La La Land.

Realizzato come un musical contemporaneo che omaggia i classici film musicali prodotti tra gli anni cinquanta e sessanta. Il titolo del film è sia un riferimento alla città di Los Angeles sia al significato di essere nel “mondo dei sogni” o “fuori dalla realtà”.

Il regista e sceneggiatore del film Chazelle ha scritto la sceneggiatura nel 2010, ma non ha trovato uno studio disposto a finanziare il progetto. Solo dopo il successo del suo Whiplash del 2014, il progetto ha ottenuto l’interesse delle case di produzione.

Interpretato maestralmente da Emma Stone e Ryan Gosling ha ricevuto moltissimi rinoscimenti internazionali tra cui ben sei oscar e sette Golden Globe, divenendo uno defi flim più apprezzati del 2016.

La domanda riguarda una curiosità che in pochi sanno e per la quale vi invitiamo a mettervi alla prova e aggiudicarvi così i biglietti per Cinecittà World dove vi aspettano tantissime attrazioni e numerose anteprime cinematografiche!

Buona fortuna!