lungomare-Latina
Il lungomare di Latina

L’estate a Latina sarà animata anche dai mercatini.

In commissione attività produttive, sono stati approvati, nelle more della definizione del piano generale del commercio, gli indirizzi, per l’autorizzazione sulle aree pubbliche.

Le indicazioni della commissione, votate dalla maggioranza e da parte della minoranza, Di Trento e Tiero, sono propedeutiche agli atti amministrativi che seguiranno.

Le aree interessate sono piazzale dei Navigatori e alcuni spazi sui marciapiedi della passeggiata sul lungomare, dove potranno essere organizzati mercatini serali per l’artigianato.

Nel piazzale di Foceverde ci sarà anche una zona riservata agli eventuali spettacoli che faranno parte della rassegna estiva oggetto del recente avviso pubblico.

“Sono molto soddisfatta del lavoro svolto in commissione attività produttive sulla marina di Latina, che già da questa estate potrà avere una anticipazione del piano del commercio su aree pubbliche. Sarà un banco di prova importante. Ci farà capire – spiega Maria Grazia Ciolfi – come risponderà la città a questa novità. Auspico che la proposta sia accolta con entusiasmo da artigiani e commercianti e che già dalla prossima stagione il litorale assuma un volto nuovo caratterizzato da attrattività, vivacità e turismo”.

In commissione è stato anche affrontato il tema del mercato R6.

La seduta si è svolta, eccezionalmente, nella sede della polizia locale, adiacente al luogo di svolgimento del mercato del martedì.

Dopo la conclusione della seduta, è stato effettuato un breve sopralluogo insieme ad alcuni agenti, ai rappresentanti delle associazioni degli ambulanti, alla dirigente del servizio attività produttive e all’assessore Giulia Caprì.