lunedì 3 Ottobre 2022

Latina, tre asili nido aperti anche a luglio. Proietti: “Vicini alle famiglie”

Gli asili nido di via Budapest, via Aniene e via Gran Sasso d’Italia resteranno aperti anche a luglio.

L’estate, con la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, rappresenta spesso per i genitori che lavorano e che non hanno sostegni in famiglia un problema organizzativo.

“L’estate è tempo di vacanza, ma non per tutti, e troppe volte il lavoro dei genitori, che dovrebbe sostenere la vita familiare, ne sottolinea la complessità e le difficoltà. Una comunità educativa, come quella che stiamo costruendo con il sistema integrato 0-6 – spiega l’assessore alla pubblica istruzione, Gianmarco Proietti – si fa carico di queste difficoltà per il bene dei più piccoli”.

Possono presentare domanda i genitori dei bambini già iscritti nei nidi comunali.

La scadenza è fissata per il 21 giugno alle 12.

Le famiglie pagheranno la stessa retta mensile che hanno pagato fino a giugno.

Se perverranno più domande dei 120 posti disponibili saranno valutate secondo i criteri disposti dal regolamento vigente e sarà redatta un’apposita graduatoria.

“Estendere il servizio per i nostri bambini e le loro famiglie è investire sulla qualità della vita della nostra città. Vogliamo così – conclude Proietti – continuare a offrire percorsi educativi integrati, creando con le famiglie quella relazione di fiducia tale da poter testimoniare a presenza di una comunità, quella del nostro Comune, che sostiene e aiuta, partendo sempre dai più piccoli e dai più fragili».

Maurizio Bindotti
Maurizio Bindotti, laureato in discipline giuridiche con un master in giornalismo multimediale. Ha avuto diverse esperienze nelle redazioni di media digitali appassionandosi di cronaca.

CORRELATI

spot_img
spot_img