mercoledì 5 Ottobre 2022

Latina-Spezia 0-0, gara senza reti e nerazzurri ancora a rischio playout

Il Latina Calcio pareggia 0-0 contro lo Spezia e rimane a 41 punti in classifica con Modena e Salernitana, fuori dalla zona play-out solo in virtù della classifica avulsa. Non c’è Carmine Gautieri in panchina a causa della squalifica rimediata nella sfida contro la Virtus Entella. Al suo posto il vice Cincione.

La prima occasione per il Latina è al 13° quando Olivera colpisce la traversa. al 18° Paponi ci prova con un sinistro, ma Chichizola gli nega il gol. Il primo tempo scorre via senza troppe emozioni.

Anche il secondo tempo non mostra particolari guizzi. Al 20° entra Dumitru al posto di Paponi, e neanche un minuto dopo conquista un cartellino giallo a tempo di record per un’entrata in ritardo su Terzi. Ci vuole l’87° per vedere il Francioni saltare in piedi: Mbaye segna ma il gol viene annullato per fuorigioco. La moviola mostra che la decisione dell’arbitro è stata corretta. Al 95° Corvia spreca una grande occasione per portare il Latina in vantaggio in extremis. La partita si chiude a reti bianche.

Adesso il Latina è atteso dalla trasferta di Crotone. La capolista ha festeggiato ieri la promozione in Serie A e può affrontare i nerazzurri in tutta tranquillità. Il Latina invece dovrà fare a meno di Olivera, che salterà la gara in quanto oggi si è fatto ammonire ed era diffidato.

LATINA-SPEZIA  0-0

Latina (4-3-3): Ujkani; Bruscagin, Brosco, Dellafiore, Calderoni; Schiattarella, Olivera (85′ Mbaye sv), Bandinelli; Ammari (75′ Corvia), Paponi (65′ Dumitru), L.Scaglia. A disp.: Farelli, Celli, Nelson, Baldanzeddu, Shahinas, Criscuolo. All.: Cincione.

Spezia (4-3-3): Chichizola; De Col, Terzi, Valentini, Migliore; Pulzetti (78′ Catellani), Errasti, Sciaudone (66′ Čanadjija); A.Piccolo, Calaiò (87′ Vignali), Šitum. A disp.: Sluga, Crocchianti, Martić, Ciurria, Acampora, Kvržić, Ciurria. All.: Di Carlo.

Arbitro: Pasqua di Tivoli.


Note – Ammoniti: Olivera, Dumitru, Dellafiore (L); Errasti, Pulzetti (S).

CORRELATI

spot_img
spot_img