mercoledì 22 Maggio 2024
spot_img

Latina si prepara per dare l’ultimo saluto a Marco Scibetta, il 40enne dal cuore d’oro stroncato dalla SLA

Il mondo ha perso un uomo straordinario il 28 luglio scorso. Marco Scibetta, dopo tre lunghi anni di lotta contro una malattia implacabile, ci ha lasciato presso il Policlinico Gemelli di Roma. Nonostante il calvario e la sofferenza, Marco ha affrontato tutto con una straordinaria forza d’animo, dignità e un sorriso sempre stampato sulle labbra.

Coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo lo ricordano come un individuo capace di farsi amare e apprezzare da tutti, gentile, premuroso e generoso. Marco aveva raggiunto i 40 anni nel maggio scorso ed era un imprenditore di successo, proprietario della M-Tech Solutions, un’azienda nel settore dell’informatica. Viveva a Latina e partecipava attivamente alla vita della comunità locale.

Durante la pandemia da Covid-19 si era impegnato a fornire computer alle famiglie bisognose, indicate dal comune di Latina, per garantire agli studenti che non avevano accesso a dispositivi adeguati potessero partecipare pienamente alle lezioni scolastiche in didattica a distanza. La sua generosità e il suo spirito solare gli hanno permesso di conoscere un’infinità di persone, molte delle quali parteciperanno sicuramente alla cerimonia laica organizzata dalla Taffo Funeral Services presso il Circolo Cittadino “Sante Palumbo” di Latina, domani, venerdì 4 agosto, alle ore 18:30.

Per l’occasione, gli organizzatori della Taffo hanno invitato chiunque desideri condividere una poesia, un pensiero, una canzone o qualsiasi altra cosa che ricordi la figura di Marco, la sua straordinaria volontà di vivere e la sua inesauribile predisposizione ad aiutare gli altri fino all’ultimo. Infatti, rendendosi conto che i suoi giorni stavano per giungere al termine, Marco aveva preso tutte le disposizioni necessarie per donare i suoi organi.

Marco era una persona speciale e la sua mancanza si farà sentire da molti.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img