martedì 4 Ottobre 2022

Latina Segreta, presentato il libro di Giovanni del Giaccio

E’ stato presentato nel pomeriggio, presso la Pinacoteca del Teatro D’Annunzio di Latina, il libro <Latina Segreta. Luoghi, misteri e personaggi della città>, scritto dal giornalista de ‘Il Messaggero’ Giovanni Del Giaccio. Presente all’evento coordinato dal giornalista Roberto Campagna anche il sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi, oltre a Alessandro Rossi, presidente della Lega Italiana Tumori a cui saranno devoluti i proventi della vendita del volume edito da Historica.

PARLA L’AUTORE – L’autore ha illustrato in questi termini la sua prima opera: “Invito tutti a leggere questo libro per poter scoprire i segreti che nasconde la città nella quale viviamo e operiamo. Ho raccolto una serie di aneddoti, di storie e di misteri che hanno caratterizzato la storia del capoluogo pontino dalla sua fondazione, fino ai nostri giorni. Si passa dal caso della morte del Carabiniere nella caserma di Latina, all’utopica speranza di vedere realizzato il progetto delle Terme. Ma c’è anche dell’altro, vicende politiche e personaggi che hanno dato lustro a questa giovane città”.

L’INTERVENTO DEL SINDACO – Sentito l’intervento del sindaco Giovanni Di Giorgi: “Partecipo a questa presentazione con grande entusiasmo e sfrutto l’occasione per spiegare cosa è stato fatto e cosa ancora c’è da fare per la crescita di Latina. Sono diventato sindaco con l’intento di realizzare i progetti ideati con il mio staff per garantire una migliore qualità di vita ai nostri concittadini, tale compito si è dimostrato però arduo a causa delle innumerevoli questioni lasciate in sospeso. Su tutte la realizzazione di un nuovo piano regolatore che sarà sicuramente operativo entro il 2016. Per il momento abbiamo dato la precedenza ai piani particolareggiati, ma lavoreremo duro per portare a termine il nostro obiettivo”.

CORRELATI

spot_img
spot_img