martedì 26 Ottobre 2021

Latina Scalo, l’istituzione di una Ztl al centro dell’incontro tra cittadini e comune

Appuntamento per domani sera, alle 18,00 presso l’ex Cinema Enal di Latina Scalo per parlare dell’istituzione di una Ztl nel popoloso borgo pontino.

La proposta all’amministrazione comunale è giunta dal Presidio di Latina Scalo; un gruppo che, dall’autunno del 2019, si propone di dare un contributo sostanziale al miglioramento della vita sociale di tutta la comunità del posto.

In quest’ottica, nel mese Febbraio, è stato presentato al Sindaco un documento contenente una serie di problematiche rilevate nel territorio con relativa potenziale soluzione.

Dal comune un’apertura al confronto costruttivo.

Nello specifico è stata proposta l’istituzione di ‘Zone 30’ nei dintorni delle scuole, un anello ciclo pedonale nell’area centrale di Latina Scalo e una ZTL serale nei fine settimana in Piazza San Giuseppe.

La ZTL darebbe la possibilità a tanti cittadini di vivere questo ampio spazio in tutta tranquillità e sicurezza dando anche la possibilità alle varie attività produttive di incrementare le entrate dopo il blocco forzato dal Covid.

All’incontro di giovedì 30 luglio il Presidio ha invitato tutte le attività produttive che operano all’interno della ZTL e tutte le Associazioni che fanno parte della rete “Cinema Enal Insieme per Latina Scalo”. L’incontro sarà aperto anche ai cittadini nel limite numerico previsto per lo spazio.

L’Amministrazione Comunale sarà rappresentata dagli Assessori di riferimento oltre che da alcuni Consiglieri Comunali.

CORRELATI

spot_img
spot_img