venerdì 7 Ottobre 2022

Latina Quotidiano, un anno di successi. Grazie a voi!

di Francesco Miscioscia – Latina Quotidiano compie un anno. Un traguardo importante che, in realtà, volevamo far passare in sordina e festeggiare facendo quello che facciamo ogni giorno: informazione. Ma non possiamo rimanere indifferenti alle centinaia di messaggi di auguri ricevuti su Facebook e ai vostri complimenti e frasi di apprezzamento che ci hanno piacevolmente stupito. Per questo abbiamo scelto di celebrare il nostro primo anno di attività con questo articolo per raccontarvi cosa abbiamo fatto in questi dodici mesi e per ringraziarvi di seguirci ogni giorno.

La data del 1 dicembre è convenzionale, in realtà il progetto di Latina Quotidiano nasce molto prima, quando abbiamo deciso di creare un giornale online che potesse raccontare la città e la provincia di Latina in modo differente dando voce ai protagonisti della politica, dell’economia, del mondo imprenditoriale e dell’associazionismo. In quest’anno abbiamo esultato per i successi del Latina Calcio che è arrivato a sfiorare la Serie A, abbiamo approfondito le elezioni comunali ed europee di maggio e le provinciali di ottobre, abbiamo seguito da vicino le vicende politiche che hanno portato alle dimissioni del sindaco di Latina Di Giorgi, raccontiamo ogni giorno delle epopee dei pendolari che da Latina vanno a Roma per lavoro o per studio, abbiamo riportato la grande partecipazione alla manifestazione di solidarietà per il giudice Aielli, seguiamo sempre con molta attenzione le vicende dei lavoratori di Aviointeriors e Sapa, raccontiamo degli eventi mondani che si svolgono sul territorio, proponiamo sondaggi sui fatti di politica più interessanti. Un’informazione a 360 gradi che ci ha portato proprio di recente a stringere una collaborazione con il magazine Tribunapoliticaweb.it di Affaritaliani.it come media partner esclusivo sulla provincia di Latina.

A distanza di un anno possiamo dirci soddisfatti di questo primo bilancio del nostro lavoro: più di 5000 articoli di cui 1000 solo di politica, 100 interviste ai protagonisti, più di 60 biglietti regalati ai tifosi per seguire le partite del Latina Calcio.

Ma quello che abbiamo fatto quest’anno è solo l’inizio di una serie di progetti che ci vedono già al lavoro. Nei prossimi giorni, per anticiparvene uno, prenderà il via LatinaQuotidianoTv con interviste in esclusiva ai protagonisti della provincia sullo sviluppo del territorio pontino. Potremmo continuare all’infinito, ma il senso di questo articolo non è solo una mera autocelebrazione ma è anche, e soprattutto, un modo per ringraziare voi, i nostri lettori, che ci seguite ogni giorno e che condividete, commentate e apprezzate i nostri articoli.

Un ringraziamento particolare va, poi, agli inserzionisti che hanno scelto il nostro quotidiano online per fare pubblicità, dandoci fiducia da subito anche se appena nati, crescendo insieme a noi e ai nostri lettori.

E infine, last but not least, un ringraziamento va alla Redazione e quanti lavorano ogni giorno a Latina Quotidiano contribuendo, con passione ed impegno, a far crescere questo progetto che senza di loro non sarebbe mai stato realizzato. 

infografica_latinaquotidiano

CORRELATI

spot_img
spot_img