Latina mette in campo il cuore.

Con questo obiettivo è stata organizzata, per sabato pomeriggio, allo stadio Francioni di Latina “La Partita dei Bambini”.

La manifestazione sportiva, infatti, è finalizzata alla raccolta di materiali artistici e giochi di società da donare alla ludoteca dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma.

A sfidarsi in campo per saranno le squadre della ASD Amatori Samagor e del Reparto Mobile della Polizia di Stato, dalle 18 alle 20. Prima però, a partire dalle 16, si svolgerà il quadrangolare dei bambini.

L’ingresso è libero.

La manifestazione gode del patrocinio del Comune di Latina, dell’ospedale Bambino Gesù di Roma e del Latina Calcio 1932.

A promuovere l’evento per il comune capoluogo è il consigliere con mandato del sindaco per lo sport, Ernesto Coletta, di Latina Bene Comune.

“Felice di essermi reso utile per la realizzazione di questa importante manifestazione. Adesso spero che siano in tanti a partecipare e che sia possibile portare molti dei giochi richiesti per arricchire la ludoteca dell’ospedale, utilizzata dai bambini e dai ragazzi ricoverati”.

L’evento è volto esclusivamente a raccogliere i materiali.

In particolare sono richiesti Didò pasta da modellare, panetti di creta bianca da 1 kg, strumenti per lavorare il Didò e la creta, cartoncini colorati 70X100cm, matite acquarellabili, pennarelli punta grossa e diversi giochi tra cui Monopoli, Indovina chi?, Forza 4, Carte da Uno FLIP, dama, scacchi e Gioco dell’Oca.

Non resta che partecipare per dare a questi bimbi una possibilità in più per essere felici.