Dalle ore 18 di domani, martedì 14 dicembre 2021, presso il New Bleeker Pub di Latina (Via Lago Ascianghi, 17), Più Lavoro e Primavera di Legalità presentano “Noi, loro, gli altri”, un evento dedicato alla giustizia sociale e al mondo del lavoro.
Il momento di dibattito su tematiche importanti, quali le condizioni del lavoratore sfruttato, le modalità di sfruttamento e la narrazione tossica che ne viene proposta vede la presenza della scrittrice siciliana Marta Fana e del professor Francesco Carchedi.
L’evento pubblico è rivolto ai giovani (e non) pontini che vogliono informarsi, denunciare o raccontare.
L’intento delle due associazioni, che hanno lavorato tanto su questo incontro, è quello di divenire un punto di riferimento sul territorio per avvicinare la cittadinanza ad un’informazione attendibile al fine di crescere con una solida coscienza civica e civile.
Ma soprattutto si tratta di una occasione per inaugurare la collaborazione tra Primavera di Legalità, gruppo di giovani attivisti che opera per la legalità, la giustizia sociale, i diritti nel territorio di Latina da diversi anni; e PiuLavoro, un comitato nato pochi mesi fa, teso a combattere il sistema di sfruttamento lavorativo predominante in innumerevoli situazioni.