Home Cronaca Latina, controllo delle piante infestanti: a gennaio parte il servizio

Latina, controllo delle piante infestanti: a gennaio parte il servizio

0

Il 1 gennaio 2022 inizierà il servizio di diserbo a Latina. Il controllo delle piante infestanti è soltanto una delle tante attività che saranno dedicate al decoro urbano della città. Ieri, 29 novembre, c’è stata una dimostrazione pratica delle nuove tecniche utilizzate, davanti a Silvio Ascoli, direttore generale di Abc, Francesco Di Lauro responsabile operativo dell’Abc e Dario Bellini, assessore al Verde pubblico, igiene urbana e mobilità del Comune.

La ditta incaricata, Impresa Sangalli, ha scelto l’impiego di innovative attrezzature elettriche, a basso impatto ambientale, nonchè di un nuovo sistema di diserbo, ad aria pulsata sino a 700°, che permette di contrastare il continuo diffondersi delle erbe infestanti.

Bordi stradali, tornelli delle alberate, pavimentazioni lapidee, tutte circostanze che verranno mantenute attraverso queste tipologie di intervento.

“Stiamo mettendo in campo – ha spiegato Bellini – servizi sempre più mirati per rispondere ai bisogni diversificati dei cittadini. Questo progetto non solo introduce la best practice della tecnologia nella salvaguardia del patrimonio ambientale della città ma vuole dare anche concretezza ad un piano sostenibile, visto i mezzi tecnologicamente avanzati che Impresa Sangalli intende utilizzare”.

 

Exit mobile version