di Marco Carpanese – Al Francioni il Latina porta a casa l’ennesimo pareggio della sua stagione. La gara, terminata a reti inviolate, è stata nervosa e ha visto ben due espulsi, uno per parte: al 33’ Alhassan, già ammonito, tocca ingenuamente il pallone con la mano e l’arbitro estrae il secondo giallo. Al 42’, però, è Nielsen a pareggiare i conti dei cartellini rossi, facendosi anche lui espellere per doppio giallo.
Durante il primo tempo, sebbene a ritmi non elevati, i nerazzurri hanno provato a mettere in difficoltà il Perugia e hanno avuto qualche buona occasione, ma non hanno concretizzato. Gli umbri, da parte loro, si sono resi pericolosi in un paio di ripartenze, rischiando di andare in vantaggio se non fosse stato per un salvataggio di Brosco sulla linea. Il secondo tempo, sulla scia dei due espulsi, ha visto prevalere il timore delle due squadre che alla fine portano a casa un pareggio inutile a entrambe, certamente più dannoso per il Latina, che sale a 43 punti, uno solo di vantaggio sulla zona playout.
Il Perugia, invece, mantiene intatte le chance di raggiungere i playoff, essendo settimo a quota 56 punti. Quando mancano solo quattro gare al termine del campionato, ogni partita diventa fondamentale per i ragazzi di Iuliano, a partire dalla prossima trasferta di Varese. Apparentemente spacciati, i lombardi hanno conquistato tre punti inaspettati in questo turno contro la Virtus Entella a Chiavari, e c’è da aspettarsi che daranno filo da torcere anche al Latina. Iuliano ha perso per infortunio Dellafiore, uscito già nel primo tempo, e Viviani, due pedine importanti che si spera di recuperare per il delicato finale di stagione che attende i pontini.
LATINA (4-3-3): Di Gennaro; Bruscagin, Brosco, Dellafiore (27’pt Angelo), Alhassan; Valiani, Viviani (12’st Ammari), Crimi; Oduamadi, Sowe (25’st Doudou), Bidaoui. A disposizione: Farelli, Bouhna, Litteri, Talamo, Jaadi, Celli. All. Iuliano
PERUGIA (3-5-2): Amelia; Goldaniga, Comotto, Hegazy (9’st Verre); Faraoni, Nielsen, Fossati, Lanzafame (9’st Fabinho), Crescenzi; Falcinelli, Parigini (33’st Fazzi). A disposizione: Koprivec, Nicco, Fazzi, Baldan, Giacomazzi, Mantovani, Ardemagni. All. Camplone
ARBITRO: Manganiello di Pinerolo
Ammoniti: Hegazy (P), Alhassan (L), Fossati (P), Viviani (L), Nielsen (P), Faraoni (P), Crescenzi (P), Angelo (L), Valiani (L), Doudou (L)
Espulsi: Alhassan (Latina) , Nielsen (Perugia)