giovedì 13 Giugno 2024
spot_img

Latina, niente sosta per i lavori del Plus: cantieri aperti anche in estate

di Redazione – Il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, e l’assessore all’Urbanistica, Giuseppe Di Rubbo, hanno visitato i cantieri del Plus sul litorale del capoluogo pontino. Nello specifico, i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale si sono recati sul posto per verificare lo stato di avanzamento dei lavori della “passeggiata a mare”, che dovrebbe estendersi da Capoportiere a Foceverde e prevedere un grande marciapiede, una pista ciclabile, ed ovviamente la passeggiata.

Allo stato attuale, tutto sembrerebbe procedere secondo i programmi, e le ditte responsabili dell’appalto hanno assicurato al primo cittadino che le opere di realizzazione del progetto proseguiranno anche durante l’estate (mese di agosto compreso).

Soddisfatto Di Giorgi: “La fase più importante del progetto Plus sta entrando nel vivo con il rispetto dei tempi. Il volto del lungomare sta cambiando grazie all’esecuzione di questa e delle altre opere del PLUS, con i cantieri che saranno chiusi entro il prossimo anno. Confermo che i cantieri non si fermeranno neppure durante la stagione estiva. Cercheremo di creare meno disagi possibile, e sono certo che operatori e residenti ci aiuteranno in questo lavoro”.

Più ampio, invece, lo sguardo dell’assessore Di Rubbo: “Questi interventi vanno inquadrati in una più ampia ed organica idea di sviluppo della città, che passa, appunto, essenzialmente per la riqualificazione del nostro litorale, avvicinando la città al mare, puntando sul turismo e sulla bellezza del nostro paesaggio”.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img