di Giorgia Ciochi – Il Latina Calcio si gioca tutto nell’ultima di campionato in casa contro il Modena. L’undici di Iuliano venerdì sera affronta la squadra emiliana che, dalla sua, sembra in un momento di totale sbando. Il Presidente Caliendo dava per scontato un ritorno sulla panchina di Walter Novellino, esonerato ad aprile scorso, ma il tecnico gli ha dato picche perché reduce da un intervento al ginocchio.
Al numero uno del Modena, quindi, non è rimasto che richiamare il duo Melotti-Pavan, già esonerati in tutta fretta. Intanto la squadra era già andata in ritiro a Roma senza allenatori che hanno raggiunto la squadra solo nella serata di domenica.
Ma il pessimo momento del Modena non deve indurre i nerazzurri a sottovalutare la partita che rimane fondamentale per rimanere ancorati alla Serie B. Anche il Modena ha lo stesso obiettivo e non è escluso che tenti il tutto per tutto.
TUTTI ALLO STADIO – Per non far mancare il supporto del pubblico alla squadra, la società ha riproposto la promozione “paghi uno prendi due”. Per ogni biglietto acquistato per la partita di venerdì, quindi, se ne riceverà uno in omaggio. “Venerdì sera c’è una categoria da salvare. La serie B è un bene di tutti: non possiamo perderla, non dobbiamo lasciarcela scappare. Contro il Modena saranno i 90 minuti più importanti del campionato, al Francioni ci giocheremo presente e futuro nel calcio che conta” è l’appello che la società nerazzurra ha lanciato ai tifosi. “Venerdì giocheremo in casa, nel nostro stadio, la salvezza passa da Latina. Non possiamo permetterci di sbagliare. L’unione fa la forza e la forza di tutti noi è il sangue nerazzurro che scorre nelle nostre vene: sosteniamo insieme i colori della città, spingiamo verso il traguardo il nostro Latina. La salvezza ci aspetta e starà a noi conquistarla. Tutti insieme si può: riempiamo il Francioni”.