obblighi di sorveglianza speciale

Continuano i controlli dei carabinieri di Latina sul territorio.

Diversi i reati contestati e 8 persone denunciate tra cui un 39enne e un 70enne, per aver asportato dall’interno di un supermercato merce e di averla nascosta senza passare per le casse.

Un ragazzo, minorenne, è stato fermato mentre giocava, con un suo connazionale, con una pistola scacciacani acquistata poco prima. Inoltre lo stesso è stato trovato in possesso di oggetti atti ad offendere, i cosiddetti “tirapugni”.

Un 58enne è stato fermato dai carabinieri è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico mentre disturbava l’accesso dei fedeli in chiesa e per questo è stato denunciato.

Fermato in atteggiamenti sospetti, un uomo di 30 anni, che dopo la perquisizione personale è stato trovato in possesso di un involucro contenente 4,5 grammi di eroina, nonché un bilancino di precisione, il tutto sottoposto a sequestro.

Nel medesimo contesto operativo i carabinieri hanno segnalato all’autorità amministrativa cinque persone trovate in possesso di hashish per uso personale, sottoposta a sequestro.

Fermate ed identificate, durante i servizi su strada, 82 persone: controllati 135 mezzi. Elevate 36 contravvenzioni per violazioni al Codice della strada; ritirate nove carte di circolazione, decurtati 75 punti patente.