domenica 19 Settembre 2021
spot_img

Latina, M5s: “Il ritardo nelle affissioni elettorali penalizza alcuni candidati”

ll Movimento pentastellato fa notare che a pochi giorni dalle elezioni e in piena campagna elettorale ancora non sono stati installati i cartelloni per le affissioni né assegnati gli spazi.
“Un gravissimo ritardo che penalizza in modo particolare quei partiti, movimenti e liste che hanno scarse disponibilità economiche, vuoi perché non percepiscono i contributi pubblici, vuoi perché non hanno generosi finanziatori. Un ritardo che denota l’incapacità dell’amministrazione uscente di programmare anche le cose di semplice e banale routine” riporta la nota del movimento.
Inoltre, il nuovo regolamento comunale non prevede l’esenzione della tassa di occupazione suolo pubblico (che da quest’anno si chiama canone unico) per coloro che svolgono campagna elettorale.
“Ci siamo chiesti e abbiamo chiesto al Prefetto e al Sindaco lo scorso 5 settembre, se tale regolamento comunale contrasti con una qualche legge nazionale ma, ad oggi, nonostante i solleciti, non abbiamo ricevuto alcuna risposta” fa sapere il M5s annunciando anche due appuntamenti importanti. 
Il 16 settembre sono in programma due importanti eventi per il gruppo M5S Latina.
Alle 15.45, il Parco Comunale Falcone e Borsellino, il candidato Sindaco Gianluca Bono e i candidati consiglieri Valeria Scognamiglio, Anna Sacchetti, Laura Artiaco e Ottavio Cirilli, accoglieranno i deputati Lucia Azzolina e Marco Bella, la consigliera regionale Gaia Pernarella e il candidato Sindaco di Pontinia Pasqualino Pisano.
La presenza dell’ex ministro Azzolina sarà occasione per confrontarsi con i cittadini anche sulle tematiche della scuola prima e dopo la  pandemia.
La giornata proseguirà presso il Parco Evergreen alle 18.00, dove avrà luogo l’incontro su ambiente e rifiuti, con Gianluca Bono, Gaia Pernarella, Marco Bella, l’esperto su tematiche ambientali Giorgio Libralato ed i candidati consiglieri M5S Simone Morello del gruppo giovani, Maria Ciolfi e Salvatore Antoci.
Il 23 settembre, alle ore 12.30, invece, sarà a Latina il presidente M5s ed ex Premier Giuseppe Conte.
Il programma prevede una prima tappa al Parco Falcone-Borsellino, dove Conte incontrerà la stampa, per poi proseguire verso il quartiere Nicolosi per una passeggiata nel quartiere di fondazione.
Katiuscia Laneri
Giornalista pubblicista dal 1997. Conduttrice, scrittrice, videoreporter pluripremiata e pioniera dei new media. E' stata, tra le altre esperienze, fornitore di servizi per RAI TgR e corrispondente freelance per diverse testate e agenzie nazionali, anche da teatri di guerra quali Afghanistan, Libano e Kosovo. Esperta di economia turistica con la passione per le produzioni televisive.

CORRELATI

spot_img
spot_img