di Redazione – Nasce a Latina il Coordinamento provinciale della Sicurezza dell’Ugl, un nuovo soggetto politico-sindacale nato dalla collaborazione tra le segreterie provinciali del sindacato di Polizia di Stato, Vigili del Fuoco, Corpo Forestale dello Stato, Polizia Penitenziaria e Sicurezza Civile.
Il Presidente e portavoce del Coordinamento è Elio Vulcano, che ha sottolineato l’importanza di “armonizzare le iniziative e le proposte politico-sindacali, mediante l’individuazione di un programma comune in materia di pubblica sicurezza. E’ un percorso necessario per tutta l’UGL, dove le proprie Federazioni Sindacali del settore affrontano con grande impegno e dedizione gli argomenti di natura sindacale, di dibattito politico e di allarme sociale. Noi indicheremo alle Autorità competenti ogni più utile soluzione sia sul piano sindacale che legislativo riguardanti la pubblica sicurezza”.
Gli fa eco Maria Antonietta Vicaro, Segretario del Sindacato Ugl della provincia di Latina: “Il nuovo Organismo si prefigge lo scopo di aprire un tavolo permanente con le Istituzioni designate alla sicurezza pubblica, con le quali confrontarsi per una costante ed efficace tutela dei cittadini e degli operatori delle Forze dell’Ordine, costantemente impegnati nell’attività di contrasto alle criminalità comuni ed organizzate”.