Home Cronaca Latina, i topi tornano ad infestare alcune zone della città. Cittadini esasperati

Latina, i topi tornano ad infestare alcune zone della città. Cittadini esasperati

0
dav

Sono diverse le segnalazioni che arrivano da parte di cittadini esasperati dalla presenza di piccoli roditori che girano indisturbati per la città.

L’ultima di questa mattina, da parte di un residente del quartiere Europa a ridosso dello spettro della Cittadella giudiziaria.

“Ogni anno in questo periodo – spiega la signora – ci troviamo invasi dai topi. Siamo costretti a chiamare la disinfestazione. Si infilano ovunque. Questo (riferendosi alla foto che ci ha inviato) lo abbiamo trovato questa mattina ma sono settimane che stiamo combattendo per contrastare il disastro che lasciano. E’ una questione prima di tutto di igiene. Ho due bimbi piccoli ed è assurdo che non possano uscire a giocare in giardino perchè ci sono i topi che spuntano da ogni angolo”.

Intorno ai cassonetti, alcuni posizionati a ridosso della scuola elementare di via Polonia non è anomalo vedere alcuni topi che scappano quando qualcuno va a gettare la spazzatura.

Le condizioni di degrado in cui l’area su cui i cassonetti sono posizionati certo non aiutano a far desistere i roditori.

Evidentemente le iniziative assunte dall’amministrazione comunale non sono abbastanza efficienti.

Le trappole sono disseminate agli angoli delle strade ma i topi devono aver preso altrettanto contromisure per non finirci dentro.

Intanto i disagi per i cittadini continuano.

Exit mobile version