E’ guerra in consiglio comunale a Latina tra centrodestra e centrosinistra. A dichiararlo è il Partito Democratico che considera la coalizione che compone la maggioranza incapace di governare già al suo interno.
“Si alternano dichiarazioni di apertura ad attacchi durissimi, volti a squalificare sul piano personale gli assessori nominati, ricorrendo ad argomentazioni che sconfinano nella vera e propria diffamazione” affermano in una nota i consiglieri dem Enzo De Amicis, Tommaso Malandruccolo, Leonardo Majocchi e Daniela Fiore.
Il riferimento è chiaramente rivolto alle dichiarazioni di Andrea Chiarato (FdI) in merito alla bocciatura certa delle linee di mandato del sindaco.
“Nel Consiglio di ieri si è riproposto l’ennesimo tentativo di logorare questa assise, svuotandola di contenuti, di progettualità e proponendo di rinviare ulteriormente i lavori sulle linee di programma, tradendo quanto già concordato in sede di conferenza dei capigruppo” continua la nota dei consiglieri comunali PD che respingono con decisione le accuse di chi lamenta un rallentamento essendone nei fatti la causa.