ponte Mascarello
Emilio Ranieri

La preparazione al prossimo anno scolastico continua senza sosta al comune di Latina. A fare il punto della situazione è l’assessore Proietti, che in questi giorni sta incontrando tutte le componenti del mondo scuola provinciale per garantire una ripresa ai massimi livelli.

“Prima di tutto – spiega l’Assessore Proietti – la tempestiva azione del Servizio Manutenzioni ha fatto sì che Latina possa essere oggetto di un’erogazione importante di fondi, pari a 670mila euro, per “Adeguamento e adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell’emergenza sanitaria da Covid-19”.

Una cifra, spiega l’assessore, che sarà destinata “Principalmente ad arredi scolastici e lavori di ampliamento o riorganizzazione delle classi, insieme ai fondi che il tavolo “Latina per Latina” vorrà destinare. Vogliamo tenere aperta ogni possibilità, dall’acquisto coordinato degli arredi, come tavoli più piccoli e monoposto, ai lavori di manutenzione tali da potere allargare gli spazi all’acquisto di Musp, Moduli ad Uso Scolastico Provvisori”.