domenica 25 Febbraio 2024
spot_img

Latina Formazione Lavoro, evento di apertura del nuovo anno per i 300 nuovi studenti delle quattro sedi

Un evento che punta a coinvolgere tutti gli allievi quello organizzato dalla Latina Formazione Lavoro, agenzia di servizi formativi della Provincia di Latina, per venerdì 6 ottobre a partire dalle ore 10 in occasione dell’apertura dell’anno formativo 2023/2024.

L’evento è rivolto a tutti gli studenti e le studentesse delle classi del primo anno ed alle loro famiglie e, per garantire il massimo coinvolgimento, grazie al collegamento wireless, si svolgerà contemporaneamente in tutte le quattro sedi formative: Latina, Aprilia, Terracina e Fondi. 

Il programma prevede alle 10 l’accoglienza degli studenti e delle loro famiglie e l’avvio del collegamento della diretta in streaming con tutte le sedi. Sono previsti i saluti istituzionali da parte all’assessore al Lavoro, Università, Scuola, Formazione, Ricerca, Merito della Regione Lazio Giuseppe Schiboni, del consigliere provinciale e Presidente della Commissione scuola e cultura Elio Sarracino, dell’amministratore dell’Agenzia Gianluca Cecchet, dal direttore generale Livio Mansutti e dai direttori delle sedi decentrate.

Alle ore 12 invece ci sarà la consegna di alcuni gadget da parte degli studenti dei terzi anni a quelli del primo, una sorta di passaggio di testimone ai nuovi allievi a cui seguiranno i saluti, per poi chiudere con una degustazione gastronomica la cui preparazione è stata affidata ai ragazzi del settore della ristorazione. 

La Latina Formazione e Lavoro con le sue quattro strutture si prepara quindi ad affrontare un nuovo anno scolastico con le prime classi dei corsi di: 

  • operatore del benessere, erogazione di trattamenti di acconciatura;
  • operatore del benessere, erogazione dei servizi di trattamento estetico;
  • operatore alla riparazione dei veicoli a motore, manutenzione e riparazione delle parti e dei sistemi meccanici ed elettromeccanici;
  • operatore meccanico, lavorazioni meccanica, per asportazione e deformazione;
  • operatore della ristorazione, preparazione degli alimenti e allestimento piatti.

In questo nuovo anno scolastico le sedi di Latina, Aprilia, Terracina e Fondi accoglieranno complessivamente 300 nuovi studenti del primo anno. 

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img