martedì 26 Ottobre 2021

Latina, Fanti e Vigliante (Lega): “L’Università è un bene per l’intera comunità”

“L’Università è un bene per l’intera comunità, una risorsa preziosa da tutelare, stimolare e sviluppare, in quanto fattore determinante per la crescita della società e dell’economia del territorio”, ne sono convinti i candidati al Consiglio Comunale nella lista LEGA – Salvini Premier, Alessandro Fanti e Maria Martina Vigliante che in una nota tengono a sottolineare l’importanza di una sinergia tra il mondo universitario e le aziende del territorio. 

“Difatti – affermano i due candidati in una nota – la possibilità di inserimento degli studenti nel mondo lavorativo già dal periodo universitario, comporterebbe una maggiore attrattività del polo accademico con conseguente possibilità di risvolti occupazionali definitivi, giovando all’indotto tutto”. 

Inoltre, a seguito di un recente confronto con alcuni docenti e studenti universitari, è emersa la urgente necessità di potenziare la linea dei trasporti pubblici di collegamento tra la stazione ferroviaria di Latina Scalo ed il Polo Universitario, anche mediante opere strategiche sostenibili specificatamente e indirizzate al miglioramento ed alla facilitazione degli spostamenti. 

“É dovere della politica – concludono Fanti e Vigliante – creare i presupposti per una agile connessione tra la formazione universitaria ed il mercato del lavoro, affinché i giovani coltivino l’idea di formarsi, operare e definitivamente stabilizzarsi nel nostro territorio”. 

Katiuscia Laneri
Giornalista pubblicista dal 1997. Conduttrice, scrittrice, videoreporter pluripremiata e pioniera dei new media. E' stata, tra le altre esperienze, fornitore di servizi per RAI TgR e corrispondente freelance per diverse testate e agenzie nazionali, anche da teatri di guerra quali Afghanistan, Libano e Kosovo. Esperta di economia turistica con la passione per le produzioni televisive.

CORRELATI

spot_img
spot_img