giovedì 2 Dicembre 2021

Latina, elezioni irregolari: Cittadini presentano ricorso al Tar.

Alcuni cittadini di Latina hanno presentato al TAR un ricorso riguardo l’esito del primo turno delle elezioni amministrative di Latina, che hanno portato al ballottaggio per la scelta del primo cittadino.

La richiesta depositata non è siglata da nessun esponente politico e riguarda alcune presunte irregolarità che sarebbero state riscontrate in 30 delle 116 sezioni elettorali del capoluogo.

In 18 di queste poi sarebbero palesi: schede votate ma non vidimate o firmate, oppure ancora verbali conclusivi non esatti. La richiesta finale sarebbe quella di tornare al voto in queste sezioni, come avvenne anni fa a Cisterna di Latina.

Lo scopo finale è quello di colmare il gap di 1.200 preferenze che hanno condannato al ballottaggio Vincenzo Zaccheo, candidato sindaco del centrodestra in vantaggio al primo turno, che ha poi decretato la vittoria di Damiano Coletta.

Katiuscia Laneri
Giornalista pubblicista dal 1997. Conduttrice, scrittrice, videoreporter pluripremiata e pioniera dei new media. E' stata, tra le altre esperienze, fornitore di servizi per RAI TgR e corrispondente freelance per diverse testate e agenzie nazionali, anche da teatri di guerra quali Afghanistan, Libano e Kosovo. Esperta di economia turistica con la passione per le produzioni televisive.

CORRELATI

spot_img
spot_img