giovedì 18 Luglio 2024
spot_img

Latina è la città dei progetti: l’esempio del restyling di via Don Morosini

Ce ne sono tantissimi, per ogni cosa e perfino per la stessa cosa in diversi luoghi della città. Abbiamo ad esempio pensato palazzetti dello sport sia in zona mare che in Q5. O piste ciclabili che collegano Latina a Latina Scalo e tantissime altre opere per le quali abbiamo pagato i progetti ma non vedremo mai la realizzazione effettiva.

Proprio oggi compie 10 anni il progetto vincitore del restyling di via Don Morosini. Era il 29 maggio 2013 e il Rotary Club insieme al Comune di Latina fece la gara, il bando di idee e premiò il progetto (del quale riportiamo un’immagine) che avrebbe dovuto riguardare appunto i giardini di via Don Morosini.

Da quel giorno però, niente più si è mosso. I giovani professionisti vincitori sono stati ricevuti dall’allora sindaco e poi l’oblio. Cambiano le amministrazioni, passano gli anni e cosa si è fatto?
Si è chiuso il mercato annonario e tagliate col frullino le panchine per non farci dormire i senza tetto, con scarsi risultati peraltro.

Ora parte il mandato di Matilde Celentano. Solo il tempo ci dirà se via Don Morosini troverà finalmente un meritato riscatto che valorizzi un luogo potenzialmente bellissimo della città.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img