lunedì 22 Aprile 2024
spot_img

Latina e Frosinone in campo al Francioni, i sindaci invitano i tifosi a “dare l’esempio”

di Redazione – Il tanto atteso derby tra Latina Calcio e Frosinone è finalmente arrivato. E per questa giornata i sindaci di Latina e Frosinone hanno voluto inviare un messaggio ai tifosi auspicando “che sia in campo che fuori si possa vivere una giornata di grande passione e sportività che sia da esempio sportivo per l’intero Paese”.

Giovanni Di Giorgi e Nicola Ottaviani hanno parlato di un “appuntamento molto importante per le due città e per le due Province non soltanto sotto il profilo sportivo ma anche sotto il profilo sociale”.

“Si tratta, infatti, di un impegno sportivo che, al di là della rivalità campanilistica e sportiva che pure ci deve essere, rappresenta l’occasione per un confronto di alto livello che può essere assimilato ai derby in cui si sfidano le squadre di grandi città come Roma, Torino e Milano. Infatti, con le dovute proporzioni, la partita tra Latina e Frosinone vede confrontarsi due territori contigui con grandi legami e interscambi sotto il profilo economico e sociale”.

Per questo i due primi cittadini auspicano che “la partita sarà vissuta dalle due tifoserie e dalle due città nel segno di una grande sportività rendendo così onore alla categoria in cui Latina e Frosinone militano”.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img