Home Dai Comuni Latina, Di Cocco (FdI): “Da assessore Caschera solo incertezze su Via don...

Latina, Di Cocco (FdI): “Da assessore Caschera solo incertezze su Via don Morosini ed ex mercato Annonario”

0

“Ci sono ancora troppe incertezze, poco vigore nelle iniziative e scarsa chiarezza sul destino dell’ex mercato annonario”, lo afferma il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Gianluca Di Cocco commentando la risposta dell’assessore ai Lavori pubblici Pietro Caschera all’interrogazione del partito su via Don Morosini e l’ex mercato annonario.

L’assessore ha illustrato alcuni dei provvedimenti presi in queste settimane dall’ente, sottolineando come siano stati identificati i senzatetto, alcuni sistemati in strutture alberghiere in attesa di una soluzione definitiva, mentre altri hanno rifiutato tutte le proposte, anche il dormitorio notturno.

“Comprendiamo benissimo il peso sociale di queste situazioni – continua il consigliere – ma ci sono fenomeni di spaccio di droga, di microcriminalità, che residenti e commercianti sono stanchi di sopportare. Sarebbe il caso che l’ente chiedesse l’intervento della pubblica sicurezza”.

Sul destino del mercato annonario, poi, l’assessore Caschera ha indicato tutta una serie di progetti e idee portati avanti “in modo informale” da Comune di Latina, Regione Lazio e Arsial.

“Si tratta di idee interessanti – spiega Di Cocco – ma l’assessore ha illustrato tutto utilizzando sempre il condizionale. E’ il segnale che non c’è alcuna certezza. Chiediamo quindi che sia definito quale sarà il destino dell’immobile. La città ha bisogno di risposte”.

Exit mobile version