Latina Danza Festival 2019

Tutto pronto per il Latina Danza Festival 2019, organizzato da Opes Latina, con il patrocinio del Comune di Latina. Il festival è alla sua terza edizione e si pone come obiettivo quello di valorizzare la danza sul territorio pontino. L’appuntamento è per il prossimo 10 marzo alle 15.30 al Palabianchini di via dei Mille a Latina.

Reduce dai successi degli anni passati, l’appuntamento celebrerà l’incredibile mondo della danza rappresentato dagli esponenti delle più importanti scuole di ballo di tutta la provincia. Il pubblico è destinato rimanere incantato da uno spettacolo strepitoso che passerà dalla danza moderna, classica e contemporanea all’hip hop, pole dance, danza del ventre, ma anche flamenco, cheerleading, video dance a altro ancora.

Un tripudio di colori e musica che animeranno l’intera manifestazione.

“Siamo orgogliosi di essere riusciti a dare vita alla terza edizione del Latina Danza Festival – spiega il vice presidente nazionale di Opes Davide Fioriello – Tendenzialmente le nostre iniziative riguardano modelli inclusivi multidisciplinari, ma il richiamo della danza è così forte nella nostra provincia, che da anni rispondiamo a questa richiesta istituendo un evento unico riservato a questo affascinante mondo. Voglio ringraziare in anticipo tutti coloro che si prodigheranno per la buona riuscita della manifestazione, le scuole partecipanti e tutti i giovani talenti che si esibiranno, ricordando naturalmente le loro famiglie che li incentivano verso la pratica sportiva con il loro sostegno – e conclude – grazie ai nostri amici di Autoitalia Gruppo Ecoliri, Autoeuropa, Basta Poco Pizzeria, Bianchi Assicurazioni, Istituti Scolastici Steve Jobs, che sono partner del Latina Danza Festival e di tutti i nostri eventi”.

Oltre a promuovere l’affascinante disciplina del ballo, il “Latina Danza Festival”, fortemente voluto dal Comitato Provinciale OPES di Latina come racconta Fioriello, mira a rappresentare un premio per tutte le affiliate del settore danza. L’iniziativa vuole anche dare la giusta visibilità ai ragazzi che quotidianamente investono le loro energie, il loro tempo negli allenamenti, mossi dalla grande passione che è l’amore per lo sport, sentimento che OPES sposa a pieno in tutto il suo operato.

Per le associazioni di danza che fossero intenzionate a partecipare, OPES invita ad esprimere manifestazione di interesse entro e non oltre il 1 marzo 2019 all’indirizzo opeslatinaeventi@gmail.com. Si ricorda che l’evento sarà pubblicizzato e seguito dai media locali e diffuso attraverso i canali social di OPES, locali e nazionali. Per ulteriori informazioni contattare il numero 0773.605658 e visitare il sito www.opeslatina.it.