venerdì 7 Ottobre 2022

Latina, da ottobre i frati cappuccini lasceranno la parrocchia di San Francesco. Lo sconforto dei fedeli…

I parrocchiani di San Francesco, a Latina, non riescono a darsi pace. Dopo 50 anni, infatti, da ottobre prossimo i frati cappuccini lasceranno la parrocchia del capoluogo.

Tanti i messaggi di sgomento da parte dei fedeli quando la notizie si è diffusa. Uno di questi annuncia una iniziativa che, per quanto lodevole, probabilmente non servirà a cambiare le cose : “Non ci possiamo credere e stiamo raccogliendo le firme, abbiamo scritto anche al Papa che si chiama Francesco per sensibilizzarlo su quello che sta avvenendo”.

“Quando i cappuccini saluteranno, la città di Latina e il territorio perderanno un patrimonio spirituale e non solo molto prezioso”, scrive qualcun’alto a margine della riunione, tenutasi venerdì sera per discutere della questione.

Cambierà anche il parroco, come disposto dalla curia: Padre Giovanni andrà via, quindi, dopo ben 11 anni.

Gli appelli sono stati inviati al Padre provinciale e anche al Papa con le lettere spedite direttamente alla Santa Sede. Il bacino di uomini, donne, bambini e famiglie che frequentano la chiesa di San Francesco è molto ampio, oltre che dalle zone vicine, molte persone arrivano dai quartieri Q4 e Q5, tanti dal centro della città ma anche da fuori: da Sezze e Cori.

Maurizio Bindotti
Maurizio Bindotti, laureato in discipline giuridiche con un master in giornalismo multimediale. Ha avuto diverse esperienze nelle redazioni di media digitali appassionandosi di cronaca.

CORRELATI

spot_img
spot_img