domenica 21 Luglio 2024
spot_img

Latina, controlli straordinari sul lungomare: nel mirino Capo Portiere-Rio Martino

Giro di vite sul lungomare di Latina Lido contro gli esercizi commerciali abusivi.

A scendere in campo nella serata di ieri la Polizia di stato, unitamente ai carabinieri e alla Guardia di finanza.

Nel mirino anche i venditori ambulanti privi di autorizzazione per la vendita. Un cospicuo quantitativo della loro merce è stato sequestrato.

L’operazione straordinaria ha consentito di controllare alcuni chioschi, eretti stagionalmente nell’area di Capo Portiere-Rio Martino e adibiti ad eventi musicali.

Setacciato il litorale pontino soprattutto per la verifica dei reati di detenzione e spaccio delle sostanze stupefacenti. Un fenomeno che genera un crescente allarme sociale e che continua ad essere largamente diffuso d’estate tra i giovani.

Circa 93 le persone identificate, di cui 18 di nazionalità straniera, e 8 le infrazioni al codice della strada, sia per soste irregolari, sia per norme comportamentali nonché per guida senza patente.

E’ tuttora al vaglio degli inquirenti il carteggio per gli immigrati. Uno di loro è stato deferito all’autorità giudiziaria, perché responsabile di minacce aggravate, porto abusivo di oggetti atti ad offendere nei confronti di privati, nonchè destinatario di una precedente espulsione emessa dal Prefetto di Roma.

Francesca De Meo
Francesca De Meo
Laureata in Letteratura, scrittura, editoria all'Università degli Studi di Roma La Sapienza, ha fin da piccola coltivato il sogno di fare del giornalismo una professione seria e attenta alle dinamiche della società.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img