polizia

Pattuglie della polizia della Questura di Latina e reparto prevenzione Crimine Lazio, dei carabinieri di Latina e del comando provinciale della Guardia di Finanza di Latina, unitamente alla polizia locale.

Sono scese in campo per una maxi azione di controllo del territorio concentrata sulle cosiddette zone calde della città.

Sono stati effettuati posti di controllo a pettine agli incroci dei quartieri Nicolosi ed Europa e identificate numerose persone, molte delle quali con precedenti di polizia.

Effettuate perquisizioni domiciliari, alla ricerca di armi e droga, controlli a persone agli arresti domiciliari, controlli amministrativi a bar, esercizi commerciali e circoli ricreativi nonché elevate contestazioni per violazioni al nuovo Codice della Strada.

Tale operazione, condotta in piena sinergia dalle diverse forze di polizia, nel quadro delle attività coordinate di prevenzione poste in essere sotto l’egida del prefetto di Latina, punta ad effettuare un più mirato e profondo controllo del territorio, setacciando interi quartieri del capoluogo e della provincia.