mercoledì 10 Agosto 2022

Latina, Coletta in cerca di alleati si appella al M5S: “Superiamo le diffidenze, le distanze e le resistenze”

“Il campo largo che abbiamo creato guarda ai moderati, al civismo e a tutte le forze che si riconoscono nel valori della partecipazione, del bene comune, della trasparenza e dell’integrazione. Valori in cui possono riconoscersi in tantissimi. Anche e soprattutto il Movimento Cinque Stelle”.

E’ questo, in estrema sintesi, il passaggio fondamentale di una sorta di lettera aperta, postata sul proprio profilo facebook, dal sindaco di Latina Damiano Coletta, che sarà candidato per un secondo mandata alle elezioni comunali del prossimo 3 e 4 ottobre.

Dopo aver sottolineato come: “Cinque anni fa abbiamo vinto una sfida enorme puntando su legalità, trasparenza, bene comune, partecipazione. Grazie a un movimento civico nato e cresciuto a Latina. Cinque anni dopo i nostri avversari hanno dovuto aspettare i comodi dei leader romani per trovare un accordo su un candidato. E hanno dovuto pescare nel passato per trovare un nome che li tenesse più o meno insieme. Lo hanno fatto perché a loro non frega nulla di Latina, perché per loro Latina viene dopo i propri interessi”, coletta lancia il ramoscello d’ulivo al Movimento.

E conclude il messaggio con un vero e proprio appello all’unità delle forza riformiste: “Perciò mi rivolgo a loro: costruiamo subito un tavolo di confronto. Superiamo le diffidenze, le distanze e le resistenze. Sono troppe le cose che ci accomunano per non farlo. Sarebbe un peccato, un’occasione sciupata. Non per noi, ma per la comunità di Latina che merita donne e uomini di buona volontà impegnati insieme nella realizzazione del bene comune. Insieme possiamo costruire una Latina più verde, più equa, più innovativa, più competitiva, più trasparente.

Facciamo iniziare il nostro secondo tempo, insieme”.

Maurizio Bindotti
Maurizio Bindotti, laureato in discipline giuridiche con un master in giornalismo multimediale. Ha avuto diverse esperienze nelle redazioni di media digitali appassionandosi di cronaca.

CORRELATI

spot_img
spot_img