giovedì 2 Dicembre 2021

Latina, Coletta conferma Rosa Iovinella direttore generale del Comune

Il sindaco di Latina Damiano Coletta ha confermato, con decreto di ieri, 20 ottobre, Rosa Iovinella nel ruolo di direttore generale del Comune. Si tratta della sua prima azione dopo la rielezione a primo cittadino in seguito al ballottaggio vinto contro Vincenzo Zaccheo.

Una scelta che Coletta ha sempre difeso anche davanti alle aspre critiche dell’opposizione e anche del Partito democratico con cui si è alleato per le elezioni amministrative. Dubbi erano stati posti anche dal centrodestra che ora ha la maggioranza in consiglio comunale.

Iovinella era stata nominata anche, nel 2019, responsabile anticorruzione. Fu l’Enac a stabilire che non c’era incompatibilità tra i due ruoli ricoperti. In quella sede la stessa Enac al Comune di Latina di “riconsiderare i procedimenti e sub procedimenti a maggiore rischio, affidamenti, appalti, autorizzazioni e concessioni, alla luce delle risultanze delle indagini penali e prevedere misure ancora più rigorose e stringenti”. Il percorso in questo senso era già iniziato ed è stato portato avanti in questi anni di amministrazione Coletta.

CORRELATI

spot_img
spot_img