giovedì 30 Marzo 2023

Latina, case Ater occupate abusivamente: sequestrati 15 appartamenti

Quindici abitazioni Ater sono state sequestrate, a Latina, perché occupate abusivamente.

La polizia, coordinata dal procuratore aggiunto Carlo Lasperanza, hanno eseguito nei giorni scorsi il provvedimento del giudice per le indagini preliminari del tribunale di Latina. Le abitazioni sono dislocate in diverse strade e piazze del capoluogo ed sono tutte occupate anche da alcuni soggetti contigui ad ambienti criminali.

Gli occupanti utilizzavano sempre lo stesso metodo per entrare in possesso delle case: danneggiavano la porta di ingresso o scassinavano le finestre. In alcuni casi sono addirittura state demolite le opere murarie poste a protezione della porte di ingresso, in quanto gli immobili già in precedenza erano stati occupati abusivamente da altre persone e oggetto di sgomberi antecedenti.

Nel tentativo di perseverare con l’occupazione abusiva, molti hanno fatto appello al Tribunale di Latina – Sezione del Riesame, che però ha dichiarato inammissibile il ricorso, condannando gli indagati anche al pagamento delle spese processuali.

Nei prossimi giorni sono previste le operazioni di sgombero delle abitazioni, che torneranno pienamente nella disponibilità dell’Ater e potranno finalmente essere assegnate a persone aventi pieno diritto.

CORRELATI

spot_img
spot_img