Home Primo Piano Latina Calcio, Somma resta ma ammette: So di aver deluso la società

Latina Calcio, Somma resta ma ammette: So di aver deluso la società

0
Mister Somma in conferenza stampa insieme a Pasquale Maietta e Antonio Aprime

Mario Somma resta allenatore del Latina Calcio. Tutti i dubbi sono stati dissipati in una conferenza stampa che si è tenuta ieri sera allo Stadio Francioni, a cui hanno partecipato la proprietà rappresentata dal Presidente Pasquale Maietta e da Antonio Aprile, lo stesso mister, e il capitano Ruben Olivera. È stata la Presidenza a chiarire quello che è accaduto in questi giorni in cui le voci di esonero si erano fatte insistenti. “Sicuramente ci sono state divergenze tra noi della società e Somma, divergenze che hanno portato ad un confronto anche acceso – hanno dichiarato Maietta ed Aprile – Ma da qui a parlare di esonero ce ne passa. Il confronto ha portato ad un certo nervosismo il mister non perché ci fosse rottura tra noi, ma semplicemente perché si era discusso. Dopo un sabato di nervosismo ed una domenica di riflessione, ci siamo dati appuntamento a questa mattina (ieri, ndr): il nuovo confronto con Somma è stato molto costruttivo e ci ha portato a trovare un’intesa per affrontare la situazione futura, cercando di intraprendere la strada che ci possa portare nel girone di ritorno a conquistare i risultati che tutti ci aspettiamo”. Maietta ed Aprile non hanno nascosto il fatto che il Latina ha ottenuto risultati inferiori alle aspettative, anche se la squadra non sempre ha meritato le sconfitte arrivate. Dunque meglio proseguire con Somma, la squadra e la società hanno fiducia in lui.

E proprio mister Somma ha spiegato meglio ciò che è successo nel weekend: “Sabato ho avuto un atteggiamento di chiusura perché mi sono sentito la causa principale di una delusione generale, in primis della proprietà. Sapevo di essere in un momento di difficoltà”. Tuttavia, ha proseguito l’allenatore, la squadra ha dato il massimo in ogni partita: “Lo dimostrano i risultati, perché ha sempre vinto o perso per un go , lottando sempre fino all’ultimo minuto”.

In conclusione Mario Somma rimarrà sulla panchina del Latina. Sarà lui a preparare la squadra in vista della sfida al Francioni contro il Novara in programma sabato alle 15.

Exit mobile version