Latina Calcio – Nuorese 1-0: Iadaresta segna il gol che vale i play off

Latina-Calcio-1932

Per l’ultima sfida in casa del Latina Calcio, nello Stadio Francioni, arriva la Nuorese Calcio. Entrambe le formazioni in cerca dei tre punti, la Nuorese per tenere saldo il piazzamento nei play out, mentre il Latina Calcio per  ottenere la certezza matematica per giocare i play off. Il Latina Calcio viene dalla brutta sconfitta contro il Trastevere, che si è portato a casa il quarto posto, mandando i nerazzurri al quinto, ancora in cerca della qualificazione.

Alle ore 15 il calcio d’inizio al Francioni, dove la Nuorese è subito pericolosa con un cross basso, ma la difesa nerazzurra dice di no alla formazione avversaria. Il Latina adesso prova a fare la partita, davanti ai suoi tifosi e al suo pubblico, per l’ultima sfida del campionato. La formazione casalinga va vicino al goal con Cittadino, ma la traversa blocca il vantaggio nerazzurro. Il risultato allora rimane invariato, nonostante il gran possesso palla dei casalinghi, sfortunati in alcune occasioni. Altra occasione importante arriva con Tribuzzi, servito dal capitano nerazzurro, che non batte a porta vuota ma la controlla e poi la spara addosso al portiere avversario. La Nuorese si fa vedere negli ultimi minuti, sfiorando anche il goal. Il colpo di testa dell’attaccante sardo, Compagno, va in porta ma i nerazzurri  vengono savati  da Cittadino, che respinge la palla sulla linea.  I verdazzurri protestano per l’eventuale goal che, secondo loro, ha oltrepassato la linea. L’arbitro dice di no, e dopo 4 minuti di recupero, finisce in parità allo Stadio Francioni: 0-0 e le squadre si fermano per l’intervallo.

Al rientro in campo sono ancora i nerazzurri a cercare il vantaggio, ma Olivera, completamente libero sul secondo palo, non trova neanche la porta. Carlo Pascucci allora opta per il primo cambio: dentro Atiagli per Rizzo. Il risultato è ancora in completa parità, e mister Pascucci punta su Pagliaroli per Palazzo. E’ il bomber del Latina e del campionato, Iadaresta, a mandare il Latina finalmente in vantaggio. Pagliaroli, il neo entrato, sponda per Iadaresta che abbatte il portiere avversario. 1-0 per il Latina Calcio al minuto 70. Ancora due cambi per la formazione di casa: Alario lascia il posto a Bardini e Milizia a Porfiri. Anocra una traversa nerazzurra, Cittadino mette in mezzo un cross che però non viene inforcato da nessuno. La palla tocca la traversa e viene allontanata poi dai verdazzurri. Bortolameotti salva all’ultimo il risultato, salvando la palla diretta all’angolo basso della porta. Ultimo cambio per il Latina, Barberini sostituisce Cittadino. Dopo i 5 minuti di recupero concessi dall’arbitro, la sfida finisce 1-0 per il Latina Calcio, che porta a casa una vittoria importante che vale l’accesso ai play off.

SHARE