mercoledì 24 Luglio 2024
spot_img

Latina Calcio Monterosi 2-0: i gol firmati Casimirri e Cittadino

Latina Calcio – Monterosi 2-0. La partita è valida per la quinta giornata del campionato di serie D, girone G. Il mister Carmine Parlato dopo la vittoria dell’ultima gara aveva detto che bisognava continuare a lavorare, a dare fiducia ai giocatori, a fare squadra. E in effetti la svolta sembra arrivata.

Parlato schiera un 4-3-3, mentre la squadra avversaria parte con un 4-3-1-2. Al 9′ Quagliata crossa verso Iadaresta che di testa tira in porta. Il portiere del Monterosi, Frasca, para. Fino al 18′ poche emozioni, fino a quando il Latina rischia su idea di Nohman che lancia a destra. Abreu è pronto e tira in rete. Bortolameotti non si fa trovare impreparato. Stessa giocata al 37′ ma Abreu tira alto. Al 40′ deve intervenire di nuovo Bortolameotti, il Monterosi sembra prevale, ma al 44′ arriva il gol per il Latina! Il cross di Casimirri da destra spiazza tutti e la palla entra in rete.

Nel secondo tempo Carmine Parlato decide due cambi: entrano Barberini e Galasso. Negli spogliatoi Alario e Masini. Al 7′ il Latina sfiora il pareggio, così come al 10′ prima Quagliata e poi Iadaresta. All’11’ il Monterosi torna in attacco con Gabbianelli, ma il portiere del Latina si lancia e para. Al 12′ nuovo cambio per il Latina, entra Tiscione al posto di Casimiri. Cambi anche per il Monterosi. Entra Alonzi a sostituire Mastrantonio e Pellacani per Frascescangeli. Tre minuti dopo è la volta di Abreu di uscire per lasciare spazio a Matrone. Ma non serve. Il Latina è in partita e segna il secondo gol con Cittadino su passaggio di testa di Iadaresta. E’ il 17′. Al 32′ la squadra pontina sfiora il terzo gol. Tiscione ci riprova al 38′ arrivando davanti al portiere, che però lo blocca.

Bella vittoria per il Latina.

 

Latina:

Bortolameotti, Tinti, Ranellucci, Dionisi, Quagliata, Alario (1’st Barberini), De Martino R., Cittadino; Casimirri (12’st Tiscione), Masini (1’st Galasso), Iadaresta.

In panchina: Guddo, Manes, Pesce. Fontana, Atiagli, Costa. Allenatore: Parlato

Monterosi:

Frasca, Francescangeli (12’st Pellacani), Gasperini, Messina, Rasi, Gerevini, Mastrantonio, Pisanu (12’st Alonzi), Gabbianelli, Nohman, Abreu (15’st Matrone).

In panchina: Chingari, Sabatini, Barbato, Giannetti, Proia, Liurni. Allenatore: Mariotti

Arbitro: Castellone di Napoli. Assistenti: Caputo di Benevento e Aletta di Avellino

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img