martedì 21 Marzo 2023

Latina Calcio-Latte Dolce 0-0: solo un pareggio dopo una partita posseduta dai nerazzurri

0-0 sul prato dello Stadio Francioni tra Latina Calcio 1932 e Latte Dolce Sassari.

Nonostante le 5 posizioni di distanza che separano il Latina Calcio da Latte Dolce Sassari, gli avversari riescono a tenere bene palla nei primi minuti, creando anche l’occasione di battere punizioni e calci d’angolo. La formazione di Carlo Pascucci però prende sempre più piede. Troppe imperfezioni nei passaggi finali non consentono ai padroni di casa di passare in vantaggio. Un contrasto pericoloso a metà campo, costringe Filippo Bardini a lasciare il campo per infortunio; è Angelo Alario a prendere il suo posto in campo. Un’occasione importante passa tra i piedi del bomber Iadaresta, che però,a pochi passi dalla porta, la manda fuori lateralmente. Allora ancora da rifare per il Latina, che negli ultimi minuti tiene nettamente la palla. Azioni in dubbio su eventuali rigori a favore del Latina, ma l’arbitro non ne concede neanche uno. Dopo due minuti di recupero, e nessuna azione rilevante da una parte né dall’altra, si chiude così il primo tempo: 0-0.

Al rientro in campo nessun cambio tra le formazioni. Subito occasione per il Latina Calcio: Natale ci prova a un passo dalla porta, ma il difensore avversario la salva sulla linea della porta. A 6 minuti dall’inizio, Carlo Pascucci inserisce Ruben Olivera, al rientro dall’infortunio, e mette fuori Andrea Cittadino. La situazione in campo però non cambia, tranne alcune azioni create dai nerazzurri, ma salvate dal portiere avversario. Mister Pascucci opta per Alessio Tribuzzi, al posto di Luca Natale. Iadaresta riesce a procurarsi una punizione, battuta da Olivera, che però colpisce la barriera. Bravo ancora il portiere di Latte Dolce, che salva la sua squadra ancora una volta, nelle azioni pericolose create dal Latina. Ancora un cambio in quel di Latina: Danilo Scibilia per Loris Palazzo. Dopo 45 minuti di gioco esclusivamente posseduto dal Latina, in cui il portiere nerazzurro quasi si addormentava, la formazione nerazzurra non riesce a concretizzare le azioni, e non mette a segno neanche un goal, dopo 45+3 di gioco.

Complice anche la sfortuna, allo Stadio Francioni finisce 0-0 tra Latina Calcio 1932 e Latte Dolce Sassari. Sono state soprattutto le imperfezioni nei passaggi e la mancanza di finalizzazione nelle azioni importanti a far pagare il conto salato del pareggio alla formazione di Mister Pascucci, che porta  a casa due pareggi di fila.

La prossima sfida della 24esima giornata del campionato di Serie D, girone g, vedrà il Latina Calcio 1932 affrontare in trasferta San Teodoro, attualmente penultimo, in zona retrocessione.

 

CORRELATI

spot_img
spot_img