domenica 25 Settembre 2022

Latina Calcio-Albalonga 1-1: prima in vantaggio ma poi viene recuperata a 10′ dal termine

Finisce 1-1 tra Latina Calcio 1932 e Albalonga.

Alle ore 15 il fischio d’inizio per il recupero della 27esima giornata del campionato di Serie D, girone g, che si è svolto davanti ai tifosi nerazzurri, nello Stadio Francioni. Una partita dopotutto equilibrata, che ha visto due squadre intente a portarsi a casa il risultato positivo, ma sopratutto i 3 punti, importanti per il Latina Calcio che deve agguantare i play-off, e all’Albalonga che deve invece lasciare uno spiraglio verso la capolista Rieti.

Il primo tempo ha sorriso alla formazione di casa, che è passata in vantaggio dopo mezz’ora dal calcio iniziale. Dopo i primi minuti con le squadre che hanno macinato campo, cercando di mettere la palla in rete, è arrivata al minuto 30 il goal nerazzurro. Dopo un cross di Cittadino tutto per Iadaresta, la palla gioca con la linea della porta. Ci pensa poi Danilo Scibilia ad infilarla dentro e a portare il Latina Calcio sull’1-0. Ancora Cittadino prova a raddoppiare il risultato ma, dal limite, colpisce la traversa. Non bastano i 3 minuti dati dall’arbitro per cambiare il risultato: 1-0 a primo tempo.

Al rientro dal riposo i nerazzurri continuano a provare per mettere un punto alla partita. Sfortunati però nelle conclusioni perchè Tribuzzi colpisce una traversa, la seconda in questa partita. Carlo Pascucci mette in atto il primo cambio, con Palazzo per Scibilia. Alla mezz’ora del secondo tempo arriva il pareggio dell’Albalonga. Squerzanti, dopo una grande azione da parte del compagno Corsetti, la mette dentro a porta vuota. 1-1 al 30′ del secondo tempo. Il Latina Calcio continua a lottare, costruendo azioni importanti, tutte però respinte dal portiere avversario, Frasca, che blocca la strada al vantaggio nerazzurro. Termina 1-1 la sfida tra Latina Calcio 1932 e Albalonga.

Il Latina Calcio porta a casa un solo pareggio, nonostante il buon gioco dimostrato in campo, contro una delle squadre più in forma del campionato. Una mancanza importante anche tra i giocatori nerazzurri: Ruben Olivera. Assente nella rifinitura del pre-partita, ma presente tra gli spalti per assistere alla sfida con l’Albalonga. Forse un diverbio con il mister Carlo Pascucci?

Intanto il Latina Calcio tornerà in campo domenica 8 aprile, ore 15, e sarà ospitata dal Lanusei per la sfida della 30esima giornata.

CORRELATI

spot_img
spot_img