martedì 21 Marzo 2023

Latina Calcio 1932: parla il mister Andrea Chiappini prima della sfida con il Sassari

Si è svolta questa mattina, sabato 21 ottobre, presso lo sala conferenze dello Stadio Francioni, la conferenza stampa con l’allenatore del Latina Calcio, Andrea Chiappini. Le ultime parole prima della partenza della squadra verso Sassari, in cui, nell’ottava giornata di campionato, affronteranno Sassari Calcio Latte Dolce.

Riguardo alla sfida che affronteranno domenica 22 Ottobre, parla il mister della formazione nerazzurra: “Io non penso alla classifica, non penso che noi stiamo vincendo sempre, non penso che loro sono a 4 punti. Secondo me la classifica del Sassari Calcio è bugiarda. La nostra invece, ancora non è reale perché ci sono stati dei problemi iniziali. Affronto ogni partita come fosse l’ultima, appena l’arbitro fischia la fine io penso subito alla prossima sfida. Non guardo mai l’avversario o la classifica, ma l’osservo, lo studio.

Tra i nomi delle squadre che concorrevano per la vittoria o l’accesso ai play-off del campionato di serie D, non figurava quello del Latina Calcio. A proposito il coach della formazione pontina: “La scarsa competenza di chi diceva il contrario prima. Il Latina Calcio ha preso giocatori che conosce tutta l’Italia, quindi era solo questione di tempo. E’ chiaro che avremmo incontrato delle difficoltà iniziali, e questo è successo; che il Latina non potesse diventare una squadra competitiva è una stupidaggine, e ancora oggi, per levare ogni dubbio, non lo siamo. Per essere competitivi ci vogliono altre qualità che noi, ad oggi, ancora non abbiamo.”

Nel frattempo alcuni collaboratori del Latina Calcio andranno sul campo di alcune squadre vertici, per studiarle e adottare tecniche importanti per riuscire a portare a casa risultati positivi.

Appuntamento quindi, domenica 22 Ottobre alle 15 per il Latina Calcio, atteso in trasferta dal Sassari Calcio Latte Dolce.

CORRELATI

spot_img
spot_img