lunedì 4 Marzo 2024
spot_img

Latina Basket, vittoria ai supplementari per 90-94 in trasferta contro Reggio Calabria

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket vince 90-94 la trasferta contro Reggio Calabria.

La 25esima giornata del campionato di SerieA2 Old Wild West è andata in onda al PalaPentimele, dove il Latina Basket è stato accolto dalla Metextra Reggio Calabria. Una grande vittoria contro una delle squadre più in forma del momento.

Raymond dà vita alla partita con una tripla iniziale ma la formazione casalinga controbatte immediatamente. Botta e risposta tra le due squadre tengono alto il ritmo in campo, e a 3’ Reggio Calabria, con Fabi, trova la tripla del vantaggio. Tavernelli riporta i nerazzurri in vantaggio, ma dalla lunga distanza i Viola riescono a tenere il vantaggio, fino alla fine. Gli ultimi minuti sono tutti dei casalinghi che chiudono il primo quarto: 27-19.

Capitan Pastore riduce lo svantaggio ad inizio di seconda frazione, seguito poi da Tavernelli. Reggio Calabria però si fa valere e la formazione di Franco Gramenzi fatica a stare dietro ai casalinghi che guadagnano il vantaggio in doppia cifra. I nerazzurri vengono trascinati ancora una volta da Raymond che, insieme a Tavernelli e Hairston, si portano a -4. Anche sul fronte opposto i casalinghi sono trascinati da Fabi che rimette tra le squadre una grande distanza. Raymond firma, sul filo della sirena, il canestro che riduce lo svantaggio: 48-42 ancora per Reggio Calabria.

Al rientro dalla lunga pausa i nerazzurri riescono a ricucire lo svantaggio accumulato. La partita continua con il massimo equilibrio e grandi colpi da una parte e dall’altra del campo. Finisce infatti 65-63 al termine del terzo tempo in favore dei padroni di casa.

Inizia il quarto tempo con Ranuzzi e Raymond che allungano per la Benacquista. Time out per Reggio Calabria ma al rientro in campo sono ancora i nerazzurri a mettere a segno una retina. La Benacquista Latina Basket gioca con intensità ma la Meterex Reggio Calabria non molla e cerca di difendersi al meglio. A pochi secondi da termine viene fischiato fallo a Tavernelli che è costretto a sedersi in panchina per limite di falli raggiunti. Il match finisce con il punteggio di 80 pari. Si va all’overtime.

Nei supplementari i nerazzurri passano subito in vantaggio con Hairston. La formazione casalinga è sfortunata e imprecisa in alcuni passaggi e questo dà l’opportunità ai nerazzurri di portare a casa la partita al termine dei supplementari con il punteggio di 90-94.

Una grande vittoria quella portata a casa dai nerazzurri, contro una squadra che viene da 9 vittorie in 11 partite. Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 25 marzo alle ore 20 dove affronteranno, tra le mura del Palabianchini, la capolista del girone, Novipiù Casale Monferrato.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img