martedì 21 Maggio 2024
spot_img

Latina Basket: un campionato che non decolla

Se è Verde il Girone per la Benacquista Assicurazioni Latina, Rosso (al contrario) è il colore della prestazione in campionato di questa, destinata a fare grandi cose ma, per il momento, occupata in una metà classifica che ha un sapore assai amaro. Con 18 partite totali giocate, di cui 7 vittorie e 11 sconfitte, la squadra capitanata del coach Gramenzi sembrava avere tutte le carte in tavola per dimostrare il proprio valore e determinazione, valori di un team che, a inizio campionato, era pronto a far parlare di se così da far dimenticare la prestazione dello scorso anno.

Malgrado l’ultima sconfitta in trasferta a Torino, una cosa resta innegabile: la prestazione della squadra, seppur altalenante, è prova del talento, della dedizione e dell’aspirazione di un team coeso che sta comunque dando il massimo. Attenti dunque a prenderli troppo sotto gamba. Sottovalutare, infatti, giocatori come Lewis II, Rodriguez, Alipiev (rispettivamente a segno contro il Torino per 19-13-13 punti) e soci potrebbe giocare un bruttissimo scherzo alle squadre avversarie, dando modo ai bianco azzurri di risollevare una condizione non del tutto rosea quest’anno.

Nonostante l’ultima sconfitta con il Reale Mutua Torino (squadra 4^ in classifica), i nostri hanno dimostrato, partita dopo partita, dei numeri di alto livello, con punteggi finali dal margine ristretto.

Consideriamo, in questo caso, anche le recenti assenze che hanno pesantemente determinato dei cambi all’interno della squadra. Queste hanno sicuramente giocato a sfavore dei ragazzi, come testimoniato dalle parole di Coach Gramenzi a fine partita. Il team, però, non si è comunque perso d’animo e ha giocato al massimo delle proprie capacità, grazie anche al contributo di Alipiev, Rodriguez e Lewis II, giovani punte di diamante in una partita dove la parola d’ordine era “crederci” e provarci fino alla fine.

Quindi ancora 6 partite da giocare e tanto che può ancora cambiare, a partire da Sabato prossimo nello scontro contro la UCC Piacenza, un match sul quale sarà anche possibile scommettere sui bookmakers online con una quota molto interessante sulla nostra vittoria. Da recenti interviste, infatti, il mister e la sua squadra hanno espresso un obiettivo concreto e tangibile: imparare da serate come quelle di Torino e cercare di consolidare un gruppo che può, ancora, dire la sua e mostrare tutto il suo valore.

I giocatori stanno lavorando duramente (nonostante le assenze e le continue rotazioni delle passate settimane) per raggiungere un obiettivo che è tanto ambizioso sia per la squadra che per i tifosi, quest’ultimi sempre in prima linea a sostenere il team nero azzurro, comunque vada il campionato.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img