domenica 21 Luglio 2024
spot_img

Latina Basket: sconfitta 78-71 da una Tortona fenomenale

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket viene sconfitta 78-71 dalla Bertram Tortona, nell’anticipo di campionato.

Al PalaOltrePò l’anticipo della 27esima giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West. La Bertram Tortona non lascia scampo alla Benacquista Assicurazioni Latina Basket, che non completa la rimonta e lascia la vittoria ai padroni di casa, una squadra che ha approfittato degli errori dei pontini, ma sopratutto fortunata dalla lunga distanza.

I padroni di casa vengono trascinati da Johnson nei primi scambi del primo quarto. I nerazzurri si trovano costretti a recuperare, e grazie a Raymond e Ranuzzi ci riescono, a 3 dal termine. Botta e risposta tra Garri e Tavernelli, ma è poi Alibegovic a portare i piemontesi alla doppia cifra del vantaggio. Con il punteggio di 27-17 si chiude il primo quarto.

Nel secondo quarto è ancora Tortona a conquistare punti importanti. I nerazzurri compiono qualche errore che però costa caro perchè i piemontesi ne approfittano, aumentando le distanze. Mister Franco Gramenzi chiede time-out. Ma la Bertram continua a salire, questa volta con tre triple consecutive. Dal campo opposto risponde Raymond, e questa volta è il turno di coach Pansa di chiedere il time out. Ancora un botta e risposta per le formazioni, in equilibrio in quest’ultima fase di gioco. 49-35 è il punteggio che manda le squadre a riposo per il lungo tempo.

Hairston centra la retina per il riavvicinamento nerazzurro, ma la Bertram Tortona non si lascia impressionare, e si porta sul +15. I nerazzurri particolarmente in difficoltà in questa fase di gioco. Subiscono dalla lunga distanza e sono sfortunati nei tiri. Saccaggi e Pastore trascinano il Latina Basket, riportandosi sotto la cifra di svantaggio. Il periodo termina 63-56, con ancora la Bertram a condurre il gioco.

Nell’ultimo periodo la Benacquista Assicurazioni Latina Basket continua a commettere errori e Tortona mette a segno punti importanti per allungare le distanze. I nerazzurri però non vogliono lasciare nulla al caso e compiono 6 punti consecutivi, per rimanere in partita. Tutta la voglia di lottare non basta però, perchè Ranuzzi commette fallo e Johnson non sbaglia nemmeno uno dei due tiri liberi. L’ultimo canestro è di Raymond che però non basta. La vittoria và ai padroni di casa che hanno messo la testa avanti dal primo minuto, andando a vincere 78-71.

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket esce sconfitta, penalizzata dai troppi errori, ma orgogliosa di aver lottato fino allo scoccare della sirena.

Domenica 8 aprile il prossimo appuntamento per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket, che affronterà la Remer Treviglio, davanti al suo pubblico, tra le mura del Palabianchini.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img